Secondo uno studio condotto da Money.co.uk è la Tesla Model S l’auto di lusso più “ricercata” a livello globale, più di una Rolls-Roice, di una Aston Martin o di una Porsche. Comparsa sul mercato nel 2012 l’ammiraglia di Tesla unisce lusso e soluzioni tecnologiche all’avanguardia ma è soprattutto grazie a prestazioni che la fanno primeggiare tra le auto sportive che l’auto della casa automobilistica americana si colloca in testa alla classifica secondo lo studio Money.co.uk.
Lo studio ha esaminato il numero di ricerche medie mensili effettuate dagli utenti di internet nell’ultimo anno in 148 Paesi di tutto il mondo. La Model S risulta l’auto di lusso che in 29 Paesi è stata più frequentemente oggetto di ricerca nei motori che indicizzano le pagine del web, in particolare nel Nord America, in Australia e in parte dell’Europa.
In seconda posizione l’Audi A8, che è risultata in testa nelle ricerche effettuate in 22 nazioni, in particolare nell’Europa dell’Est, nei Balcani e in Medio Oriente, seguita dalla BMW X7 in testa in 19 nazioni, principalmente in Russia e parte dell’Asia, e dalla Porsche Panamera, l’auto più ricercata in 17 nazioni e in particolare in Sud America. Ulteriormente distaccate, ma comunque in testa in un buon numero di nazioni la Range Rover SVR e la Rolls Royce Phantom.
Fonte: https://www.money.co.uk/car-insurance/most-searched-luxury-cars
Foto: credit ApexPixel / Unsplash