Hummer elettrico, ad aprile la presentazione ma consegne solo dal 2022 o 2023

In breve

GMC lo aveva annunciato nell’ottobre 2020 suscitando grande sorpresa anche fra i detrattori di questo mezzo fino ad ora considerato tutto tranne che green. Fra poco, esattamente il 3 aprile, la versione SUV elettrica del fuoristrada Hummer EV verrà presentata in streaming in occasione delle NCAA Final Four, le finali basket maschile della divisione I della NCAA che si svolgeranno all’inizio di aprile a Indianapolis.

Per l’occasione GMC aprirà le prenotazioni, anche se in realtà i tempi di consegna saranno lunghi. Attualmente GMC sta testando l’Hummer EV sulla neve, negli ambienti impegnativi della Upper Peninsula del Michigan, e la produzione inizierà nell’autunno di quest’anno ma si prevede che il fuoristrada sarà disponibile sul mercato a fine 2022 o addirittura inizio del 2023.

Costruito nella “Factory ZERO”, l’impianto di Detroit-Hamtramck nel quale la casa madre General Motors produrrà solo veicoli elettrici, l’Hummer EV sarà disponibile in versione SUV e pickup. La risposta di GMC al Cybertruck di Tesla e al R1T di Rivian inizierà con l’uscita della “Edition 1”, versione top di gamma con dotazione completa, una sola colorazione e un prezzo di partenza 112.595 dollari.

Hummer EV utilizzerà batterie Ultium, sviluppate dalla casa madre General Motors, disporrà di trazione con 3 motori elettrici per una potenza complessiva di 746 kW e 1.014 CV che spingeranno 4 ruote sterzanti con grabwalk, ossia movimento diagonale. La ricarica rapida del gruppo batterie fornirà un’autonomia fino a 350 miglia, circa 560 Km. Successivamente saranno commercializzate versioni con un’autonomia ridotta a 250 miglia, 402 km, e prezzi di partenza da 79.995 dollari.

Foto: credit gmc.com

Articoli recenti