Tesla ora accetta pagamenti in Bitcoin dagli Stati Uniti

In breve

Tesla ha iniziato ad accettare i pagamenti effettuati dagli Stati Uniti anche con valuta Bitcoin. Nelle scorse ore erano circolate su Twitter segnalazioni riguardo questa novità a cui è seguito un tweet di conferma da parte di Elon Musk stesso, il quale ha anche precisato che Tesla non convertirà in valuta tradizionale i Bitcoin ricevuti per i pagamenti.

Tweet di Elon Musk.

Elon Musk aveva in più occasioni avuto modo di affrontare l’argomento criptovalute, manifestando l’interesse di investire in Bitcoin una parte della liquidità di Tesla e ora il pagamento in Bitcoin è diventato una realtà. Agli acquirenti che effettuano l’ordine dagli Stati Uniti viene ora data la possibilità di pagare con Apple Pay, con carta di credito o anche con Bitcoin.

La decisione da parte di Tesla di investire in Bitcoin aveva suscitato interesse ma aveva anche attirato critiche per via della possibile contrapposizione tra il mining delle criptovalute e la svolta green voluta da Elon Musk e anche per l’estrema volatilità della valuta virtuale.

Ecco una schermata della pagina di configurazione / acquisto della Model S tratta dal sito statunitense di Tesla. In basso sulla destra sono indicate le opzioni di pagamento fra cui quella in Bitcoin:

Articoli recenti