Fiat E-Ducato: accordo di fornitura con SolarEdge

In breve

SolarEdge Technologies, ha annunciato che fornirà propulsori elettrici e batterie per la produzione del veicolo commerciale leggero E-Ducato di Fiat destinato al mercato europeo.

“Siamo entusiasti – ha commentato Zivi Lando, CEO di SolarEdge – di partecipare ad un momento importante per Stellantis che si accinge a presentare suo popolarissimo Fiat E-Ducato. La combinazione dei nostri motori elettrici e dell’esperienza di Stellantis offrirà al mercato la migliore soluzione e-mobility nel settore dei veicoli commerciali leggeri (LCV) tale da rispondere alle necessità dei clienti commerciali e da contribuire a raggiungere gli obiettivi di emissione zero nei centri urbani”. Grazie all’accordo con Fiat, SolarEdge diventa fornitore principale di Stellantis e suo fornitore unico di propulsori full electric e di batterie.

La divisione e-Mobility di SolarEdge si basa sull’acquisizione avviata nel gennaio 2019 che ha offerto sinergie tecnologiche ad entrambe le società e fa parte del piano di espansione dell’offerta di prodotti oltre il solare, nell’epoca della transizione verso l’energia verde e la rivoluzione della mobilità elettrica.

SolarEdge è un leader globale nelle soluzioni smart energy. La sua divisione e-Mobility crea soluzioni e-mobility per veicoli ibridi ed elettrici nel settore motociclistico, dei veicoli commerciali e dei trasporti pesanti. Tra le sue soluzioni vanta propulsori elettrici ad alte prestazioni, sistemi motorizzati, cambi, batterie, sistemi di gestione dell’efficienza energetica del gruppo batteria (BMS), caricatori, unità di controllo del veicolo (VCU) e software per veicoli elettrici.

Fonte: https://www.solaredge.com/br/SolarEdge-e-Mobility-To-Supply-Electrical-Powertrain-and-Battery-Solution-for-Fiat-E-Ducato?utm_campaign=Oktopost-HQ%20Q1%202021&amp%3Butm_content=Oktopost-linkedin&amp%3Butm_medium=social&amp%3Butm_source=linkedin

Foto: credit fiatprofessional.com

Articoli recenti