Costerà circa 900.000 dollari la campagna di richiamo che, secondo quanto riportato da Reuters, Hyundai sta organizzando per effettuare la sostituzione dei pacchi batterie di 75.680 auto Kona Electric dopo che si sono verificati almeno quindici casi di incendi improvvisi.
Si tratta del 68% delle 111.000 auto vendute negli ultimi tre anni negli Stati Uniti, in Europa e nella stessa Corea del Sud che montano batterie fornite da LG Energy Solution.
A suscitare ulteriore malcontento da parte degli acquirenti delle Kona Electric soggette a richiamo è anche la gestione della campagna da parte della casa automobilistica sudcoreana per via della comunicazione carente e dell’incertezza sui tempi richiesti per l’intervento di sostituzione.
Lo scorso ottobre Hyundai aveva distribuito un aggiornamento software che avrebbe dovuto risolvere il problema, a quanto pare senza grandi risultati poiché l’inconveniente continua a presentarsi o, secondo quanto lamentato da alcuni clienti, a causare ulteriori inconvenienti.
Foto: credit hyundai.com